Laser a Diodo,

la nuova frontiera dell'epilazione ......

 

 

01.

EPILAZIONE, CHE COS'E' ?
Esistono molte tecniche epilatorie nel settore estetico, ma senza alcun dubbio i risultati definitivi è possibile ottenerli solo con l’epilazione laser a diodo.

Premettiamo subito che depilazione e epilazione sono due tipologie di trattamenti assolutamente differenti. Il primo rimuove i peli superflui in superficie, ovvero riduce la lunghezza del pelo asportando la parte esterna del pelo stesso. L’epilazione è invece un trattamento completo e a lunga durata, che prevede l’estirpazione non solo del pelo “visibile”, ma anche del suo bulbo pilifero all’interno della cute.

02.

L'EPILAZIONE DEFINITIVA
L’epilazione laser a diodo è per eccellenza una soluzione duratura, e spesso definitiva, per l’eliminazione dei peli superflui, sia per la donna, ma anche per l’uomo. Per garantire questi risultati il laser produce una energia foto termica ad alta intensità che colpisce in modo selettivo la melanina del pelo fino al bulbo pilifero senza danneggiare i tessuti circostanti. Questo significa che il laser a diodo lavorando ad “alta temperatura” esclusivamente sulla melanina presente nel fusto del pelo, lo devitalizza impedendo la sua ricrescita futura. La conseguenza di questo processo epilatorio è la caduta del pelo e l’indebolimento del bulbo.

03.

DOVE PUO' AGIRE
L’epilazione laser a diodo può essere eseguita su ogni parte del corpo che generalmente presenta peli superflui “fastidiosi” (ad esclusione della regione palmare, plantare e le mucose). Generalmente la donna richiede questo trattamento per le ascelle, le gambe, le braccia, l’inguine e talvolta il pube, mentre l’uomo predilige il volto, la zona pettorale, la schiena e le gambe.

04.

COME FUNZIONA UNA SEDUTA DI EPILAZIONE LASER
Per ottenere risultati a lungo termine nella epilazione laser è determinante considerare a priori le differenze fisiologiche e personali delle persone. La tipologia di pelle e peli come il colore (della pelle e dei peli), la fase di crescita, la profondità dei follicoli, la zona del corpo da trattare depilare e altri fattori, sono elementi da valutare attentamente per ottenere risultati concreti e duraturi. Proprio per queste differenze intrinseche il trattamento non fornisce a tutte le persone i medesimi risultati, e la scomparsa dei peli è raramente totale. Il trattamento laser a diodo (come molte altre soluzioni epilatorie) richiede più sedute per eliminare i peli nelle varie fasi di crescita perché l’epilazione definitiva la si ottiene progressivamente calibrando il trattamento in relazione ai risultati ottenuti.

 

Epilazione laser a diodo: quali zone trattare

 

TELEFONO: 02 39524997